Guide Turistiche Messina: Auguri!
Tanti cari auguri all’Associazione Guide Turistiche Messina che oggi compie 5 anni!
L’Associazione viene fondata il 2 aprile 2015 per promuovere e valorizzare il territorio della provincia di Messina attraverso la professionalità di Guide Turistiche abilitate dalla Regione Siciliana che operano nel settore turistico da anni con passione e dedizione.
Solo 5 anni, che ci hanno però permesso di realizzare tanti progetti importanti e di collaborare con enti pubblici quali la Regione Siciliana, alcuni comuni della provincia di Messina e varie pro loco e associazioni.
Ma ripercorriamo questi anni insieme attraverso le tappe che ci hanno permesso di crescere e guadagnarci la fiducia degli operatori del settore.
Come dimenticare il nostro primo impegno: la mostra “Picasso e le sue Passioni“, tenutasi a Milazzo nell’estate 2015 a Palazzo D’Amico. In questa occasione, le nostre guide abilitate, hanno accompagnato centinaia di visitatori deliziandoli con aneddoti e particolari storico-artistici riguardanti la vita e le opere inedite del grande artista.
O l’ultimo impegno in ordine di tempo: le visite guidate al borgo di Roccavaldina con la sua farmacia cinquecentesca.
Per ampliare sempre di più la nostra offerta turistica abbiamo partecipato ad eventi nazionale ed internazionali quali:
- BIT, Borsa del turismo internazionale che si tiene ogni anno a Milano;
- GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA.
Ma l’Associazione Guide Turistiche Messina non si ferma qui. Continua ad aggiornarsi per offrire una esperienza piena e profonda del territorio della provincia di Messina, al turista/viaggiatore curioso di scoprire le bellezze di una terra ricca di storia fuori dai classici itinerari turistici.
L’Associazione è inoltre molto attiva sul web
- con il suo sito www.guideturistichemessina.it ;
- la pagina Facebook Guide Turistiche Eolie Messina Taormina;
- con Instagram guideturistichemessina
Vogliamo festeggiare questo compleanno ringraziando tutti quelli che ci hanno sostenuto fino ad oggi e augurandoci di crescere sempre più.